PERCORSO
- Ha conseguito il Diploma di maturità scientifica presso Liceo Razy di Tehran , nell’ anno scolastico 1985/1986 .
- Dal 1992 al 1994 , frequentatore, tesista- Dipartimento Nefrourologica- Molinette di Torino. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 1993/1994 con la tesi sperimentale : Le Complicanze metaboliche di neovescica ortotopiche sec. Zing Studer.
- Specializzazione in Urologia dal 1994-1999 presso Clinica Urologia di Molinette di Torino- Dipartimento di Nefrourologia, direttore il pr. S. Rocca Rossetti, con la tesi sperimentale : Luci ed Ombre nella diagnostica e terapia della induratio penis plastica.
- Destinatario della Borsa di Studio N. 8 elargita dall’ospedale Molinette di Torino dal novembre 1999 per il servizio di Andrologia On-Line (Numero Verde Andrologico).
- Master specialistico Universitario di II livello in Andrologia Chirurgica, nell’anno accademico 2002/2003, presso la Clinica Urologica di Torino, direttore Pr. L.Rolle
- Master specialistico Universitario di II livello in Oncologia di prostata , nell’anno accademico 2013/2014, presso la Clinica Urologica di Torino, direttore Pr. P.Gontero.
CONSULENTE DI ANDROLOGIA E UROLOGIA
- Ha svolto in pianta stabile le attività di corsia e di sala operatoria (Routine Urologica)
- Ha svolto i regolari Turni delle guardie attive, diurne e notturne Urologiche di pronto soccorso, di SC Urologia 3 – Az. Ospedaliera S. Giovanni Battista di Torino – Molinette e ha partecipato, in modo molto attivo, nelle urgenze operatorie.
- Collaborato dal 1996, a livello, sia operatorio che clinico, con la dermochirurgia dell’ospedale S. Lazzaro di Torino per patologie tumorali dell’asta peniena.
- Ha fatto parte attiva del Team di ESWL e dell’ Endoscopia urologica. Ha Organizzato e gestito, come primo-aiuto e poi come responsabile( 2007 e 2008 ), il servizio di Andrologia chirurgica e della chirurgia uretrale presso la S.C urologia 3 – Molinette.
- È stato Responsabile di Urologia e di Andrologia, presso Clinica Promea, Day Surgery – Centro di Infertilità di Coppia a Torino, negli anni 2006 e 2007.
- Più volte presentato / partecipato durante i congressi nazionali ed internazionali , a Letture e Interventi Live di chirurgia andrologica e ricostruttiva.
- Presso Hamad Medical Coorporation Doha- Qatar, ( Direttore: Prof. Ansari – Prof. Naeemi ), piu volte dal 07.2006
- Presso Università di Ginevra – Svizzera ( Direttore : prof. Iselin )
- Presso Universita’ S. Behesti di Tehran-Iran, piu volte dal 2007
- Presso Clinica Cellini di Torino – Ospedale S. Giovanni Battista Molinette
- Presso Università di Belgrado- pr. Rados Dinovic
- Presso UCLH di Università di London- Pr. David Raplh
GRANDI OPPORTUNITA’
- Aver Assistito/Collaborato/operato più volte negli anni, con gli esperti internazionali di Chirurgia ricostruttiva Urologica ed Uretrale Pr. SJ.Hosseinee – Tehran e Torino. Pr. E.Palminteri- Arezzo , Torino e Doha Pr. A.Alansari e coll. e Il Pr.A.Shamsodini presso Hamad Medical Coorporation di Doha-Qatar e a Torino e a Tehran.
- Chirurgia Andrologica Protesica Prof. SK Wilson (USA), Pr. D. Ralph (London-UK) , Pr. Peyrovic(Belgrade), pr.R.Shabsy (Newyork-USA), pr.R. Olianas(Luneburg-germany), Pr. T. Mundy(London-UK) prof. E.Austoni (Milano), dr .M. Paradiso (Torino) e Pr. Luigi Rolle (Torino)
- chirurgia Laparoscopica Urologia Prof. Fornara- Halle- Germany Dr. Lorenzo Repetto
- Organizzatore/collaboratore di piu , work shop- Live Surgery di Chirurgia indiretta Uro.andrologica e di chirurgia Uretrale , in presenza di colleghi piemontesi , nazionali e Stranieri a Torino, Doha e Tehran
PARTICOLARI COMPETENZE
- Trattamento della disfunzione erettile e della Induratio Penis plastica la Malattia di La Peyronie (IPP) Impianto di Protesi Peniene semirigide- idrauliche/gonfiabili tricomponenti e Corporoplastiche addittive e sostitutive con Biomateriali .
- Chirurgia cosmetica genitale. Scrotoplastiche e lifting genitale e rilassamento e incisione del lig sospensore e interposizione : in caso di inestetismi genitali da sinecchie e pregresse procedure.Cicatrici da Lichen scleroatrofico, Cictrici esuberanti e cheloidi
- Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva dei tumori del Pene Corporoplastiche ricostruttive con l’uretra innesti cutanei nei tumori del pene : Uretroglanduloplastiche Ricostruzione cutanee e resurfacing con la mucosa buccale Biopsie dei linfonodi sentinella e linfadenectomie inguinali profonde
- Trattamento delle Stenosi uretrali e fallimenti delle pregresse ipospadie : Uretrotomia Endoscopiche con il laser, Uretroplastiche di sostituzione e allargamento, anteriori e posteriori con il Graft di Mucosa buccale.
- posizionamento endoscopico di stent uretrali di ultima generazione, per stenosi tenaci plurirecidive e non operabili.
- Chirurgia Andrologica per Infertilita’ di coppia e prelievo degli spermatozoi e del varicocele Micro e Macrotese per il prelievo degli spermatozoi in azoospermie Sclerotizzazione anterograda (Tauber) del Varicocele e Varicocelectomia subinguinale Microchirurugica
- Impianto sfinteri artificiali per incontinenza Urinaria severa dopo chirurgia demolitivi e vescica neurologica
- Chirurgia Oncologica di neoplasie Urologiche e della Prostata Prostatectomie radicali: perineali/retropubiche , accesso all’uretra posteriore,Chirurgia oncologica endoscopica della vescica, dell’uretere ed intrarenale. Chirurgia oncologica maggiore Renale e vescicale demolitiva e ricostruttiva
- Chirurgia Miniinvasiva della Iperplasia benigna della prostata Tur-p bipolare, Enucleovaporizzaione Laser a Tullio e Green Laser terapia mininvasiva della prostata
- Diagnostica Uro-Andrologica Eco-color-power-doppler penino Basale e Dinamico ed scrotali. Ecografie Transrettali con Biopsie prostatiche Eco-Guidate Mirate .
- Trattamento di calcolosi della alta e bassa via urinaria. Litotrissia Extracorporea per il trattamento della calcolosi renale Chirurgia endoscopica laser e percutanea per il trattamento della calcolosi reno-ureterale.
- Trapianti e espianti Renali
- Socio della Societa’ italiana di Urologia (S.I.U.), Società Europea di Urologia (EAU), Società Italiana di Andrologia (SIA) , European Society of Sexual Medicine (ESSM), Societa’ Italiana di Chirurgia genitale Maschile (SICGEM), Societa’ Urologi Piemontesi (AUP) , Societa’ Urologia Nuova e Societa’ Iraniana di Urologia (IUA).
- Autore di più pubblicazioni in campo urologico ed andrologico in ambito nazionale e internazionale.
ATTIVITA’ ATTUALI
- Responsabile S.S.C.V.D. di espianti e trapianti renali in Urologia , presso citta’ della salute e della scienza di Torino e Idoneità regionale per trapianti e espianti d’organo .
- Dirigente Medico I livello di Urologia presso Citta’ della salute e scienza, SCDU Ospedale Molinette di Torino –direttore Pr. B. Frea
- Parte attiva Team di Andrologia e Chirurgia Uretrale presso SCDU Ospedale Molinette di Torino
- Responsabile Urologo di GIC Oncologico per la diagnostica e il trattamento multi disciplinare dei tumori del Pene
- Prof. A.C. presso Università di studi Torino – SCD urologia – Master specialistico in Andrologia Chirurgica
- Editorial Board of Journal of Andrological sciences – Official Journal of Italian society of Andrology
- Reviewer di Urology Journal– Giornale ufficiale della società Iraniana di Urologia
- Tutor per la scuola di specializzazione in Urologia
- Privilegio di aver lavorato in modo continuativo, presso H. Molinette di Torino coi Maestri di Chirurgia Urologica e Oncologica: i miei gentili direttori:
- Dr. Ugo Ferrando dal 1993 al 2008
- Pr. Dario Fontana dal 01.2009 al 11.2012
- Pr. Bruno Frea dal 11.2012 al 11.2016
- Pr. Paolo Gontero dal 11.2016